Le ferrovie francesi scelgono l’iPad per i ferrovieri

ferrovie francesi

Abbiamo letto tante notizie riguardanti la scelta di alcune compagnie aeree, come la Scoot, di passare agli iPad e lasciare a terra tutti i fogli di carta che fanno parte della documentazione del personale di bordo. L’uso del tablet di Apple fa risparmiare peso e si traduce con 2 tonnellate di carburante in meno.

Qualcosa del genere sta accadendo anche nell’industria dei treni. La SNCF (Société Nationale des Chemins de fer Français), vale a dire le ferrovie francesi, stanno sperimentando l’uso degli iPad per i ferrovieri. Attualmente il personale di bordo usa dei telefoni HTC Touch HD con Windows Phone, introdotti nel 2008, per leggere le informazioni dei viaggi.

Gli schermi piccoli e il sistema operativo un po’ astruso non fa apparire l’uso del dispositivo molto comodo. Usare degli iPad con il loro schermo ampio renderà le cose sicuramente più semplici. Al momento l’azienda conduce una sperimentazione con 100 iPad. Quando l’attività di formazione del personale sarà terminata si potranno coprire tutti i treni con il tablet di Apple.

Alcune info tratte da: igen