Pedometer++, la prima app a sfruttare il coprocessore M7 degli iPhone 5S

Pedometer++

Come saprete ormai bene, negli iPhone 5S Apple ha introdotto un nuovo sensore, precisamente un processore: l’M7. Questo coprocessore si occupa dei dati provenienti dal magnetometro, dal giroscopio e dall’accelerometro.

In questo modo non si affatica il processore A7 portando ad un risparmio di energia. Durante la presentazione di questo componente, nell’ultimo Keynote, Apple dichiarò che Nike è al lavoro per rendere disponibile l’applicazione Move, in grado di funzionare come un contapassi.

Mentre si attende l’arrivo di quest’app è arrivata Pedometer++. Quest’applicazione è la prima, di fatto, a funzionare come contapassi mediante l’uso del coprocessore M7. Basta attivarla per avviare la registrazione dei passi durante la giornata. Volendo è possibile anche attivare il conto con il badge sull’applicazione.

In qualsiasi istante possiamo sapere quanti passi abbiamo fatto durante il giorno. Entrando nell’app possiamo sapere i passi fatti nell’ultima settimana. Purtroppo l’app è allo stato iniziale e non offre uno storico durante i giorni, dei grafici, degli obiettivi o cose del genere.

Pedometer++ pesa 292 KB e si scarica gratis dall’App Store.