Mou: un’ottima app per scrivere in Markdown

Mou app

Continua la ricerca delle applicazioni migliori per scrivere in Markdown: la formattazione ideale per tutte le persone che scrivono per diletto, per mestiere o per ricerca. In questo percorso troviamo Mou, un’applicazione per Mac molto buona, tant’è vero che la sto usando in questo momento ed è diventata la mia app base in OS X.

Mou è nato come progetto gratuito per pompare le vendite del Mou Stand, uno stand a forma di M che serve a reggere gli iPhone o gli iPad. L’app è molto valida e contiene tante funzioni molto utili.

Partiamo con la finestra di anteprima attaccata alla sezione in cui si scrive. In questo modo sarà possibile vedere in tempo reale il risultato della formattazione Markdown usata durante la scrittura. All’interno abbiamo anche delle scorciatoie di tastiera per formattare il testo, inserire immagini, inserire link, aggiungere note e così via.

Una serie di temi personalizzabili, inoltre, permettono di visualizzare l’editor in base alle proprie preferenze. Al termine sarà possibile copiare la finestra di anteprima (formato RTF) oppure esportare il tutto in HTML o PDF. Non manca il contatore di caratteri e la sincronizzazione con Dropbox.

Mou si scarica gratuitamente all’interno del sito ufficiale.

  • andrearufo

    😉

  • Osvaldo Luci

    Ottima ma preferisco iA Writer perché quello che inizio su iphone o su ipad poi lo termino su mac o viceversa

    • Beh sincronizzando con Dropbox hai la stessa cosa anche con Mou

      • Osvaldo Luci

        thaks