Recensione della SurfacePad, la custodia minimale per iPhone 5 e 5S

[SlideDeck2 id=70951]

Non amo molto le custodie, non perché non mi piacciono gli accessori in via generale, ma perché non amo vedere aumentare le dimensioni dell’iPhone in tasca. Per tale ragione ho sempre provato interesse per le custodie minimali.

Tra queste c’è sicuramente la SurfacePad prodotta da TwelveSouth. Inserita in una confezione a libretto molto curata, la custodia è costruita in pelle di qualità nappa e avvolge il telefono di Apple dal retro fino allo schermo.

Sottile appena 1,7 millimetri, copre il retro del telefono mediante una superficie adesiva. Una volta eliminata la pellicola che la copre, la parte adesiva può essere applicata sul retro del telefono per poi coprire lo schermo con la lunghezza dell’accessorio.

Una volta applicata, la custodia lascia scoperta la fotocamera e tutti i lati del telefono eccetto quello di sinistra. In questo caso, per individuare i pulsanti del volume, ci si può orientare con i rispettivi simboli incisi su quella parte dell’accessorio.

Al tatto la custodia è morbida e offre il classico odore della pelle, molto amata da alcune persone. In tasca non dà fastidio e non crea l’effetto frizione che con alcune custodie rallenta l’estrazione del telefono dalla tasca.

La cosa interessante è una divisione in due parti della parte posteriore che permette, tramite un semplice piegamento del telefono verso l’interno, di usare la custodia come stand. In questo modo sarà possibile usare il telefono con un’angolazione ideale per vedere un film o leggere qualcosa.

SurfacePad è disponibile in 3 color: jet black, red pop e modern white, rispettivamente nero, rosso e bianco, sia per iPhone 4-4S che per iPhone 5-5S. La si può comprare nel sito di TwelveSouth per 34,99 $.

  • Nevio Campolongo

    Anch’io ero interessato a sta custodia, per gli stessi identici motivi. Poi ho optato per un’altra soluzione, dopo aver visto i numerosissimi commenti negativi dei recensori americani su Amazon.com, che lamentavano il rapido deterioramento dell’adesivo posteriore dopo sole 2-3 settimane di utilizzo. Non so se 12south abbia risolto intanto il problema, peró cosí com’era era inutile. Peccato davvero, perchè era veramente elegante ed intelligente come soluzione. Fighe anche le tipe dello spot. E comunque ancora non c’è un app disqus.

    • Si l’hanno ritirata dal mercato per alcuni mesi. Ora il problema sembra essersi risolto.