Apple conferma l’evento per il 22 ottobre

keynote Apple ottobre

Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni arriva la conferma ufficiale: Apple ha organizzato un evento per il prossimo 22 ottobre allo Yerba Buena Center for Arts di San Francisco, quindi molto probabilmente ci sarà anche la sua diretta in streaming video.

L’orario non è stato ancora reso disponibile, ma è probabile che in Italia la diretta inizierà alle 18.00 o alle 19.00. L’invito mandato ai media mostra il logo della Mela e delle foglie colorate: indicheranno degli iPad colorati?

Lo slogan dell’invito è “We still have a lot to cover“, vale a dire “Abbiamo ancora molto da coprire“, probabilmente riferendosi alle custodie che copriranno gli schermi dei nuovi iPad e iPad Mini.

Noi, come la volta scorsa, organizzeremo una diretta audio con gli amici di Saggiamente. Per ulteriori informazioni vi rimando ad aggiornamenti nei prossimi giorni.

Aggiornamento: l’orario è alle 10.00 di San Francisco, vale a dire alle 19.00 in Italia.

  • Francesco

    Non credo che la traduzione dello slogan dell’evento sia corretta. “A lot to cover” è difficile da rendere in italiano, ma più semplicemente – e verosimilmente – può voler dire che hanno ancora molte cose da svolgere, sbrigare, fare. Che ha molto senso, visto che l’evento è rivolto ai device rimasti fuori dall’aggiornamento annuale.

  • flato

    Strana la scelta di usare “cover”… Mi sembra riduttivo ricondurre tutto l’evento all’importanza delle sole smart-cover, a meno che non siano veramente innovative. E se volessero far riferimento a qualcosa che sono riusciti a tenere segreto? Un nuovo prodotto che neanche i cacciatori di rumor sono riusciti a scovare? In questo caso sarebbe da interpretare come: “c’è ancora molto che abbiamo tenuto coperto”. Mah vedremo.