GarageBand per iOS a breve diventerà gratuito

GarageBand iOS 7

Durante il Keynote di presentazione dell’iPhone 5S e 5C Apple dichiarò che alcune sue applicazioni sarebbero diventate gratuite. Per l’esattezza tutti coloro che compreranno un nuovo dispositivo potranno avere iPhoto, iMovie, Pages, Keynote e Numbers gratuitamente. All’elenco manca un’applicazione importante: GarageBand.

L’app per creare podcast e fare musica dovrebbe, in realtà, diventare gratis a breve. Nelle note della pagina di iPhone 5S, poi eliminata poco dopo, si legge:

GarageBand è gratuito nell’App Store per tutti i dispositivi con iOS 7, in più gli strumenti e i suoni addizionali di GarageBand potranno essere acquistati con il sistema In-App. iPhoto, iMovie, Pages, Numbers e Keynote saranno gratuiti nell’App Store per i dispositivi con iOS 7 attivati dopo l’1 settembre 2013.

Quindi GarageBand sarà gratis per tutti e le altre app per gli acquirenti dei nuovi dispositivi. Contestualmente nella pagina dell’annuncio erano apparse anche le nuove icone delle app. Probabilmente il tutto sarà ufficializzato dopo il Keynote di domani.

Attualmente GarageBand costa 4,49 €.

  • Franco

    Appena scaricato , tutto gratis iPhone 5S registrato il 5 ottobre 😀