L’app per il sistema di messaggi di BlackBerry è disponibile per iPhone

BBM

Dopo tanto parlare e rimandi, BlackBerry ha finalmente la sua applicazione per iPhone nell’App Store. L’applicazione consente di messaggiare in tempo reale con tutti i dispositivi con l’app BBM installata nel proprio telefono, inoltre si possono scambiare foto, documenti, note audio e altro.

Per utilizzare l’applicazione bisogna registrarsi per avere un account BBM. Al termine sarà possibile creare la propria lista di contatti. Ma a cosa serve tutto questo? Gli utenti hanno già WhatsApp e altre applicazioni presenti su tutti i dispositivi, anche quelli di Nokia e Motorola che non usano BlackBerry, iOS e Android.

Chi utilizzerà questo sistema? Credo in pochi, ormai questo settore è già abbastanza saturo e pieno di servizi. Il nome BlackBerry basterà per portare acqua a quel mulino?

BBM pesa 30,9 MB e si scarica gratis nell’App Store.

  • Bruno Adone

    Un po’ tardi, bbm era veramente una bomba, quando non esisteva wathsapp… Adesso può servire solo a chi ha un amico/collega/parente che ha un BB e non ha o non può installare per policy it un’applicazione di messaggistica .

    • Stefano Tralli

      senza prendere in considerazione il fatto che BBM avrà coni prossimi updates la possibilità di avere le video/chiamate (come skype), i BBM channels (“tipo” twitter) e la condivisione dello schermo con gli altri utenti tanto per dire le prime tre cose che mi vengono in mente…la differenza attuale sta nell’uso del pin personale, con whatsapp chiunque in possesso del tuo numero può scriverti, in questo caso invece col pin personale non legato ad un numero di telefono lo “devi” prima accettare…un bel passo avanti per la privacy…per il resto lo possiamo considerare attualmente un parallelo di whatsapp (anche solo per coloro che se ne sono stancati)…

      • Stefano Tralli

        cose che gli utenti Blackberry attuali hanno già.