FlyKly, la ruota elettrica per bicicletta con GPS controllabile dall’iPhone

FlyKly

La bicicletta elettrica sta diventando un mezzo di trasporto sempre più diffuso. Questa tendenza porta i prezzi ad abbassarsi, ma potrebbe non convincere tutti in quanto ci si potrebbe affezionare alla propria bici.

Per queste persone è nata FlyKly, la ruota che integra la pedalata assistita. Tra i raggi, infatti, è presente un motore elettrico che pesa 4 KG. Con la batteria completamente carica permette di percorrere 50 KM di distanza a una velocità massima di 25 KM/h. La cosa interessante è che la batteria si ricarica mentre si pedala e mentre si effettuano le discese.

Un altro elemento interessante è la presenza di un GPS che, mediante un’app per iPhone, consente di tracciare gli spostamenti e individuare la bici su una mappa in caso di furto. Un sistema di blocco, inoltre, permette di bloccare la ruota per sicurezza.

FlyKly è nato come progetto su Kickstarter. Per 59 $ si riceverà la luce a LED che ricarica l’iPhone mediante la dinamo della bici, mentre per 590 $ si riceverà una ruota, che sarà prodotta in varie forme e dimensioni, a partire da maggio del 2014.