iPhone 5S: alcune unità hanno un problema di batteria

batteria iPhone 5S

Fino a qualche anno fa ero uno dei pochi, tra i miei amici, ad avere uno smartphone. Se lo utilizzavo per più di 5 minuti mi arrivavano degli epiteti inerenti il mio attaccamento al telefono. Ora che lo smartphone ce l’hanno tutti posso confermare che la situazione è degenerata, per i miei amici.

Accendono e consultano il telefono più volte durante la giornata eppure, ve lo assicuro, non sono capitani di industria, politici in campagna elettorale o medici in carriera. Il problema è che c’è una sindrome dilagante da voglia di contatti. Tutto questo, ovviamente, porta a non arrivare a fine giornata con l’autonomia di una singola carica.

Ci sono alcuni iPhone 5S, alcune migliaia, che calano l’asso di bastoni, nel senso che rovinano le giornate. Apple, infatti, ha avvertito che una partita difettosa spinge la batteria a consumarsi molto velocemente. E no, non si riferiva a coloro che passano tutta la giornata attaccati al telefono e non arrivano alla sera, ma a coloro che vedono il telefono spegnersi in mattinata.

Se siete tra questi recatevi presso un Apple Store, riceverete un telefono nuovo in cambio ovviamente senza ulteriori spese.