Apple abbandona il marchio Mavericks in Canada

Apple marchio Mavericks Canada

Il nome Mavericks, utilizzato per indicare l’ultima versione del sistema operativo OS X 10.9, indica un’area dove si pratica il surf posta sulla costa nord della California. L’indicazione potrebbe indicare molte cose, come i fisicati ragazzi californiani che praticano lo sport, oppure la bravura nel cavalcare le onde che potrebbero essere identificate come le onde di Internet.

Ad ogni modo questo brand sembra non essere più valido in Canada. Non che la società abbia ottenuto un annullamento dall’ufficio brevetti canadese, ma semplicemente perché da deciso di non volerlo più. Ma come mai?

Le ragioni del gesto al momento sono completamente sconosciute. Si ipotizza ad un errore di procedure che hanno portato ad annullare qualcosa che in realtà serviva, oppure potrebbe trattarsi di un annullamento per una nuova registrazione più completa.

Al momento non sappiamo i motivo reali, sta di fatto che Apple in questo istante non ha il brand Mavericks in Canada.

  • Christian

    I nomi dei comuni americani, ma in realtà anche dei nostri, non possono essere riservati a nessuno, è questa la ragione. Il marchio registrato è un monopolio temporale.