L’iPhone entra tra i 30 modelli di fotocamera più importanti di tutti i tempi

fotocamera iPhone 4Ogni settore, di qualsiasi tipo, è caratterizzato da pietre miliari, vale a dire dei punti in cui è stato importante un oggetto o una persona per l’evoluzione del settore. Sono i classici accadimenti che appaiono sulle linee temporali quando si vuole spiegare l’evoluzione.

Il sito PopPhoto, in questo lavoro, ha stilato l’elenco delle 30 fotocamere che hanno modificato il settore fotografico. In questo elenco appare anche l’iPhone.

Di sicuro i produttori come Nokia e Sony Ericsson hanno prodotto da molto più tempo i telefoni con le fotocamere, con ottiche migliori e caratteristiche prima del lancio dell’iPhone, ma il telefono di Apple ha saputo diffondere il concetto come lo è oggi, mescolando la semplicità dell’interfaccia della fotocamera, il download intuitivo e gli strumenti di condivisione e, nel 2008, il tutto è stato accessibile da numerose applicazioni di terze parti.

Tra le altre fotocamere apparse nell’elenco c’è la GoPro Hero 3, la Apple QuickTake 100, la Panasonic Lumix G1 e la Canon 5D Mark II.