JD Power: Samsung supera Apple nella soddisfazione dei clienti tablet

JD Power 2013

Durante il Keynote di ottobre Tim Cook disse che l’iPad era primo nel mercato con l’81% del settore, in base alla reale percentuale di utilizzo dei tablet nel mondo. Chissà come l’ha presa Cook, però, nel sapere che in realtà gli utenti sono più soddisfatti quanto comprano un tablet di Samsung.

La società JD Power, infatti, tra marzo e agosto del 2013, quindi prima della presentazione degli iPad Air e iPad Mini con schermo Retina, ha raccolto le impressioni di 3.375 persone negli Stati Uniti verificando quale fosse il tablet a fornire il più alto grado di soddisfazione. Come saprete questo valore è generato dalla differenza delle aspettative prima dell’acquisto e dalle impressioni dopo l’acquisto.

In questa classifica Samsung è a 835 punti contro gli 833 punti registrati tra i possessori degli iPad. Una differenza di appena 2 punti che fanno salire al primo posto il grande rivale di Cupertino.

Al terzo posto abbiamo Amazon con 836 punti e la famiglia Kindle, seguita da Asus e la famiglia Nexus con 821 punti.