Volano le vendite dell’iPad Air, ad un tasso superiore ai predecessori

vendite iPad Air

Secondo i dati di vendita per i tablet nel terzo trimestre fiscale, elaborati da IDC, si evince che l’iPad è ancora in cima alle classifiche, ma la sua quota di mercato cala dal 40,2% al 29,6%. Le cose potrebbero cambiare molto nel prossimo trimestre, considerando le rosee vendite dell’iPad Air.

In base ai dati elaborati da Fiksu, infatti, si evince che il nuovo tablet di Apple riscontra un enorme apprezzamento nel mercato. I dati mostrano una crescita di oltre 4 volte le vendite registrate all’epoca dall’iPad 4. In altri termini l’Air vende il quadruplo della generazione precedente.

Precisamente il tasso di attivazione viaggia intorno lo 0,73% del mercato, contro lo 0,17% dell’iPad 4 e lo 0,22% dell’iPad Mini. Segno che gli utenti hanno recepito bene la risoluzione di un difetto del tablet di Apple: il peso e la grandezza.

Anche se l’Air ha lo stesso display ampio 9,7″, infatti, è il 20% più piccolo e pesa il 28% in meno. Se la tendenza rimarrà costante si assisterà ad un’espansione delle quote di Apple.

Alcune info tratte da: fiksu