Forbes: Apple primo brand al mondo per valore

Forbes 2013 brand

Secondo Interbrand il marchio di Apple, per il 2013, vale 98,32 miliardi di dollari ed è il primo al mondo per valore. La rivista Forbes, che probabilmente ha una celebrità maggiore nel settore dell’informazione, è anch’essa sicura che Apple sia al primo posto al mondo nella classifica dei brand a maggior valore, ma sposta il valore più in alto valutandolo 104,3 miliardi di dollari.

La società, dichiara Forbes, ha speso 1,1 miliardi di dollari in marketing e ha accresciuto il suo valore del 20% rispetto all’anno precedente. Al secondo posto abbiamo Microsoft con un valore di 56,7 miliardi di dollari e una crescita del 4% annua, con una spesa di 2,6 miliardi di dollari in marketing.

Segue Coca-Cola che in pubblicità ha speso 3,3 miliardi e ha un valore di 54,9 miliardi in crescita del 9%. A venire ci sono IBM, Google, McDonald’s, General Electric, Intel, Samsung e Louis Vuitton.

Alcune info tratte da: forbes