comScore: in iOS si usano più le mappe di Apple che quelle di Google

Google Maps vs Mappe Apple

Come sta andando l’uso delle mappe di Apple. Ricordiamo al loro lancio, con iOS 6, la società collezionò un bel po’ di critiche a causa degli errori delle sue mappe e della scarsa presenza di punti di interesse. Ad un anno di distanza, però, le cose sono migliorate.

Secondo le analisi di comScore, per il mese di settembre negli Stati Uniti, le mappe di Apple nei dispositivi con iOS sono sempre più utilizzate. Precisamente ci sono stati 35 milioni di utenti americani ad aver utilizzato le mappe di Apple e 6 milioni che hanno preferito usare, in alternativa, quelle di Google.

Negli Stati Uniti l’uso delle mappe di Google da smartphone, così, è passato in un anno da 81,1 milioni di utenti a 58,7 milioni di utenti. C’è da dire che negli USA, dove Apple concentra i suoi sforzi maggiori, molto probabilmente la precisione delle mappe è maggiore rispetto al resto del mondo.

Personalmente utilizzo entrambe le mappe all’occorrenza. Non disdegno quelle di Google poiché sono più precise. Negli ultimi anni la società di Mountain View sta anche mappando l’interno degli edifici, come i centri commerciali e gli aeroporti.

  • Nigel

    Io da quando hanno tolto le mappe di google ho sempre usato solo le mappe di apple e non ho mai avuto un problema!