UPP, la batteria per iPhone a celle combustibili

batteria UPP

Chi ha uno smartphone o un tablet ha acquistato, molto probabilmente, anche una batteria esterna per avere la sicurezza di arrivare a fine serata con abbastanza batteria. A tal proposito la britannica Intelligent Energy ha pensato ad un modello diverso dalle comuni batterie.

UPP, infatti, è composto da due parti legate tra di loro da un potente magnete. Una parte principale si occupa della ricarica, mentre una parte secondaria si occupa dell’energia. L’energia è fornita da una cella combustibile che traduce il calore in energia elettrica.

Una singola unità può fornire tra le 5 e le 7 ricariche di un iPhone. Mentre lo fa rilascia vapore alla temperatura di 30°. Secondo il produttore questa soluzione è indicata per quelle zone dove arrivare alla presa elettrica diventa difficile.

L’inizio delle vendite, infatti, partirà dall’Africa. UPP costa 199 $, anche se al momento non si hanno informazioni sul costo delle ricariche. Un’applicazione permetterà di governare la carica ricevendo la stima dell’energia disponibile.