FollowUpThen, il servizio che usa le email per essere avvisati degli impegni

FollowUpThen

Tutti gli smartphone in commercio hanno un calendario integrato nel sistema operativo. Di solito il calendario si collega ad un servizio on line, come quello di iCloud o di Google Calendar. Se utilizzate molto le email, però, c’è un servizio che permette di essere avvisati degli appuntamenti importanti in qualsiasi sistema operativo, telefono, computer e tablet.

FollowUpThen, infatti, utilizza degli indirizzi email per ricevere un messaggio di posta elettronica quando serve. Per usarlo bisogna mandare un messaggio ad un indirizzo contenente le informazioni del giorno e ora dell’appuntamento.

Per esempio se abbiamo un appuntamento tra 2 giorni si manda un messaggio all’indirizzo 2d@followupthen.com, oppure se bisogna fare qualcosa il 30 marzo si manda un messaggio all’indirizzo mar30@followupthen.com.

Ogni messaggio riceverà una email nel giorno e ora prestabiliti. Nel sito c’è l’elenco di tutte le combinazioni disponibili e un file vcard con tutti gli indirizzi di posta, in modo da averli sempre in rubrica.

Il servizio è gratuito, mentre se si vuole l’integrazione del proprio calendario, gli avvisi SMS e la possibilità di aggiungere allegati bisogna pagare 4,99 $ al mese oppure 49 $ all’anno. Tutte le info sono nel sito ufficiale.