Spotify diventa gratuito sui dispositivi mobili con la pubblicità

Spotify

Con l’evento di oggi, Spotify ha annunciato importanti novità riguardanti il suo servizio di streaming musicale. Innanzitutto i paesi servizi aumentano e arrivano a ben 55, di cui come saprete l’Italia è già servita da qualche mese.

La novità importante, che era stata anticipata qualche giorno fa, è la gratuità del servizio anche dai dispositivi mobili. La versione gratuita del servizio offre 10 ore di ascolto mensile, grazie al supporto della pubblicità. L’inghippo sta nella necessità di passare per la funzione shuffle.

Se si vuole ascoltare un brano preciso, quindi, bisogna partire dall’artista e arrivare al brano passando dalla playlist creata dall’applicazione. Tutto questo serve, ovviamente, ad attivare la pubblicità allungando i tempi di permanenza sul servizio.

La gratuità è disponibile sia per iOS che per Android, attraverso le app ufficiali, in tutto il mondo da oggi. L’abbonamento mensile di 9,90 € consente di ascoltare la musica senza pubblicità e attivare la modalità off line.

L’ultima novità annunciata dalla società è l’approdo dei brani dei Led Zeppelin nel loro catalogo.