Tim Cook ha ritirato un premio alla Auburn University

Tim Cook Auburn University

Tim Cook lo scorso martedì si è recato alla Auburn University di New York, università dove si è laureato nel 1982 in Ingegneria Industriale. Nel ritirare un premio, Cook ha tenuto un discorso contro le discriminazioni.

Molto è cambiato dai primi giorni in Apple, ma questi valori, che sono nel cuore della società, restano gli stessi. Questi valori ci guidano nel creare prodotti accessibili per tutti…persone con disabilità spesso lottano per vedere riconosciuta la loro dignità umana; vengono spesso lasciati nell’ombra delle innovazioni tecnologiche, che sono fonte di potenziamento e miglioramento per altri. Ma gli ingegneri di Apple hanno allontanato questa triste realtà; hanno svolto uno straordinario lavoro per rendere i prodotti accessibili alle persone con varie disabilità dalla cecità alla sordità, fino a varie difficoltà muscolari.

Questi valori ci hanno spinto a supportare di recente una legislazione che richiede uguaglianza e non discriminazioni per i dipendenti, a prescindere da chi amano. Questa legislazione, conosciuta come Employment Non-Discrimination Act, proibisce le discriminazioni alla base di orientamenti o identità sessuali. Credo da tempo in questo e Apple ha aumentato la protezione per i dipendenti, anche quando la legge non lo prevede. Adesso è giunto il momento per portare questi principi base della dignità umana nel libro della legge.

Il Senato americano si è già espresso a favore di questa legge avviando l’inter legislativo per approvarla presto.

  • flato

    Finalmente vedo un Tim Cook appassionato.