Instacast, l’app alternativa a Podcast di Apple

Instacast

L’applicazione Podcast di Apple sarebbe ottima per ascoltare i podcast se funzionasse. L’app si sincronizza con iCloud alle proprie iscrizioni su iTunes, ma non sincronizza in realtà molto bene. Speriamo che la società risolva.

Intanto esistono delle applicazioni alternative che integrano una serie di funzioni interessanti. Tra queste la capostipite è sicuramente Instacast. Quest’app ha una grafica curata, minimale e fluida per cercare le iscrizioni nell’elenco di podcast nell’iTunes Store e permette di scaricare le nuove puntate automaticamente. Basta lasciare l’app in background.

Così facendo quando si esce si ha la certezza di avere le ultime puntate già scaricate, pronte per essere riprodotte. Inoltre integra le show notes se il podcast le prevede e le notifiche push per essere avvisati delle nuove puntate.

Mi piacerebbe che Instacast integrasse la sincronizzazione con iTunes, anche l’importazione delle iscrizioni, ma purtroppo così non è. Si può avere al massimo la sincronizzazione con l’app per Mac che costa ben 17,99 €.

Instacast per iOS pesa 7,8 MB e si acquista per 4,49 € dall’App Store.