Apple ha assunto tante persone da BroadMap e Catch

mappe iOS 7

Nelle ultime ore alcune fonti di informazioni hanno diramato la notizia dell’acquisizione delle aziende BroadMap e Catch, rispettivamente impiegate nel settore delle mappe e delle note on line, da parte di Apple.

Queste notizie, basate su supposizioni, sono nate per via del cambiamento dello status su LinkedIn, noto social network specializzato nel mondo del lavoro, di molte persone che lavoravano nelle due società e che adesso lavorano per Apple.

In realtà la società di Cupertino non ha acquisito le due aziende, ma ha semplicemente assunto molte persone per infoltire il team per lo sviluppo delle mappe e il team di iCloud. La stessa BroadMap ha dichiarato che è una società dipendente e non è stata acquistata da nessuno.

Le mappe di Apple, dallo scorso anno, in effetti sono migliorate. Manca una cura e una distribuzione migliore dei punti di interesse. Per tale ragione molti sperano dell’acquisizione di Foursquare, ma sappiamo che Apple non acquista mai aziende già affermate, preferendo le piccole startup.