AirServer

A volte in alcuni Keynote di Apple abbiamo visto delle demo di alcune app. Gli sviluppatori salivano sul palco e utilizzavano iOS in uno grande schermo. Come facevano? Il segreto è la tecnologia AirPlay integrata in tutti i dispositivi con iOS.

Per usarla nelle TV di casa bisogna avere un AppleTv. Nei computer, invece, basta un software. Tra quelli disponibili c’è AirServer che permette di mandare il contenuto degli iPhone e iPad in un computer con Mac o Windows.

Il software permette di visualizzare le app, riprodurre i contenuti audio e video, mostrare le foto, vedere i video di YouTube e molto altro. Il tutto funziona senza fili utilizzando il WiFi. Il flusso di dati passa in formato full HD, anche se ho notato che questa banda rallenta un po’ la riproduzione causando qualche lag. Volendo è possibile abbassare la risoluzione per una maggiore fluidità.

Uno strumento di registrazione integrato, inoltre, consente di registrare cosa avviene sul display per realizzare video-tutorial o altro.

AirServer costa 14,99 dollari e prevede un periodo di prova di 7 giorni. Lo trovate nel sito ufficiale.

Join the Conversation

1 Comment

  1. io sono del parere che dovrebbe essere gratuito, dovrebbe essere integrato nel software e non venduto a parte, sia su mac che su tutti i dispositivi Apple

Leave a comment

Cosa ne pensi?