Apple vs MotorolaC’è un aggiornamento nel grande filone della guerra dei brevetti. Motorola, società che poi fu acquistata da Google, era convinta che il brevetto delle notifiche push fosse stato utilizzato da Apple senza autorizzazione, quindi chiese alla società di stipulare un accordo di licenza.

Apple, però, lo rifiutò perché aveva dichiarato di avere già dei brevetti a tal proposito, e il rifiuto portò le due aziende in tribunale. Ad un primo verdetto a favore di Motorola, emesso dalla ITC (International Trade Commission), seguì il ricorso di Apple. Ricorso che oggi ha avuto un secondo verdetto.

Questa volta è a favore di Apple. Il giudice Jimmie Reyna ha stabilito che Motorola non ha saputo dimostrare che ci sia stato l’uso del suo brevetto nel sistema utilizzato da Apple, per tale ragione Apple non lo ha infranto.

Il brevetto è il numero 6.272.333. Ma c’è ancora un altro brevetto nella trama della guerra tra Motorola e Apple, il numero 6.246.862 che fa riferimento all’uso del sensore di prossimità. Su questo caso non c’è ancora una sentenza.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?