Skype notifiche push

Sapete qual è il più grande operatore telefonico del mondo? Il suo nome è Skype e da anni permette di telefonare gratis o a tariffe molto basse in giro per il mondo. Il servizio, ora di Microsoft, da tempo ha la sua applicazione per iPhone e iPad.

Il recente aggiornamento 4.17 aggiunge un paio di funzioni molto interessanti. La prima riguarda le notifiche push. Ora l’app permette di ricevere i messaggi delle chat anche ad applicazione spenta. Un passo avanti importante, visto che la maggior parte delle persone non lasciano l’app in background perché consuma molta energia.

La seconda novità riguarda lo streaming delle videochat. Ora sono in formato HD in entrambe le direzioni, sia nel video ricevuto sia in quello mandato all’interlocutore. Con questo aggiornamento, in pratica, Skype diventa concorrenziale contro WhatsApp e altre applicazioni simili, e contro FaceTime.

Skype per iPhone pesa 30,5 MB, mentre la versione per iPad pesa 31,3 MB. Entrambe si scaricano gratis.

Unisciti alla conversazione

1 Comment

  1. Forse sarebbe il caso di specificare che le videochat HD NON sono disponibili per tutti i dispositivi, ma solo su quelli con processore A7.

Leave a comment

Cosa ne pensi?