Tizi Video Recycler

Oggi si registrano i video con estrema facilità. Basta sfoderare lo smartphone dalla tasca, avviare un’applicazione e registrare. Il contenuto può essere salvato o condiviso nei social network. Tutto molto facile ed economico.

Prima dell’avvento delle videocamere digitali, però, bisognava passare per quelle analogiche. Mi sento vecchio a ricordarlo, ma io c’ero quando erano vendute. Erano grandi, avevano poca autonomia e bisognava acquistare una cassetta magnetica per ogni registrazione.

Molte persone posseggono ancora quel materiale. Se volete trasformarlo in video digitali c’è un accessorio: il Tizi Video Recycler. Si tratta di un adattatore da collegare alla porta USB del Mac per riversare il contenuto delle cassette VHS, Hi8 o Video 8 nel Mac.

Il video ottenuto, mediante un software che si chiama Filmstrip Editor, sarà in formato MPEG-2. Il tutto funziona collegando la videocamera o il videoregistratore mediante il cavo composito contenuto nella confezione.

Mentre si importa il video sarà possibile editarlo, per esempio per eliminare delle parti, e condividere il risultato nei social network. Tizi Video Recycler si compra su Amazon per 59,99 €, spese di spedizione incluse.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?