Mail Pilot

Qualche anno fa fu lanciato il progetto di Mail Pilot, poi finanziato su Kickstarter, per la costruzione di un client di posta elettronica in grado di gestire i messaggi con un approccio diverso: anziché trattare la posta come la versione tradizionale, quella fatta di carta, Mail Pilot permette di usarla come “cose da fare”.

Nel tempo sono nati anche progetti simili, come Mailbox poi comprata da Dropbox. Dopo i mesi di attesa Mail Pilot è arrivato e, a differenza della concorrenza, ha anche un client per Mac. Il software consente di gestire i messaggi con una grafica minimale e rimandare i messaggi che prevedono degli impegni futuri.

Ogni messaggi può essere inserito in una lista, può essere inserito nell’elenco dei messaggi già processati o da leggere in seguito. L’app supporta anche le notifiche push, l’uso degli alias e la gestione delle cartelle.

La compatibilità è garantita con i servizi che fanno uso del protocollo IMAP, purtroppo nessun supporto è disponibile per il POP3. Le scorciatoie di tastiera permettono di semplificare alcune operazioni di base.

Mail Pilot pesa 5 MB per Mac e si acquista per 8,99 €. La versione per iOS, che funziona su iPhone e iPad, pesa 15,3 MB e si acquista per 8,99 €.

Leave a comment

Cosa ne pensi?