pubblicita online iOS 2013

Ci sono due modi per monetizzare la realizzazione di un contenuto on line: far pagare la visione agli utenti, con tanta riluttanza di chi non vuole pagare, oppure utilizzare i contenuti pubblicitari. Questi ultimi non sono il male, anzi, evitando di dover estrarre il soldo dalla tasca.

Quindi diventa importante sapere come cresce il settore e quali utenti permettono di monetizzare meglio. Il settore della pubblicità on line fortunatamente cresce, precisamente da 13,1 miliardi di $ del 2013 ai 18 miliari previsti per il 2014. Il sistema operativo che ne fruisce di più è iOS.

E’ il risultato dell’analisi effettuata da Opera che ha monitorato il traffico di 425 milioni di utenti per 60 miliardi di pagine al mese. Il 43,39% delle pubblicità nel settore mobile è generato da iOS, contro il 37,71% di Android e il 4,21% di Symbian.

Nello specifico per iOS il 27,72% è generato dagli iPhone, il 10,59% dagli iPad e il 4,08% dagli iPod Touch. Per Android il monopolio è negli smartphone con il 37,71%, mentre nei tablet viene generato appena l’1,86%.

Leave a comment

Cosa ne pensi?