In questi giorni sto provando Paper di Facebook, di cui probabilmente vi darò qualche considerazione domani. Intanto c’è una questione di cui bisogna parlare. Paper di Facebook è un’applicazione che ha lo stesso nome di Paper di FiftyThree.
La società del social network non può neanche dire di non conoscere FiftyThree. Paper è stata scaricata milioni di volte, portando alla generazione di 100 milioni di pagine, di cui la metà condivise proprio su Facebook. Inoltre Paper ha vinto un premio ufficiale di Apple nel 2012 come migliore app per iPad.
Facebook non può dire di non saperne nulla. Il CEO di FiftyThree, Georg Petschnigg, è molto arrabbiato per questo e si chiede se ci sia un minimo di rispetto per il lavoro degli altri da parte di un gigante che agisce con “Arrangiatevi tanto io sono Facebook“. La società al momento ha deciso di non commentare.
Aggiornamento: FiftyThree a quanto pare non aveva depositato il marchio per Paper. La società lo ha fatto solo il 30 gennaio, giorno in cui Facebook ha presentato la sua nuova app. Questo basterà per convincere Facebook a cambiare nome all’app oppure si andrà per le vie legali?