consumo banda Apple

I servizi di Apple sono molto utili e qualitativamente non meno attraenti di quelli di Google. Anzi, visto che Apple non guadagna sul traffico dei dati degli utenti, personalmente li trovo anche più affidabili. Ma non sempre funzionano a dovere.

Apple deve ancora lavorare molto per raggiungere le ampie conoscenze di Google nel settore. Conoscenze che vuole imparare considerando gli importanti investimenti in corso. Oltre a costruire dei data center in giro per il mondo, di cui uno dei più recenti si dice sarà costruito in Olanda, la società assume anche degli specialisti.

A settembre ha assunto Lauren Provo di Comcast e Jean-François Mulé di CableLabs, inoltre sta acquisendo delle società specializzate nel settore. L’obiettivo è aumentare la sua banda di diverse gigabyte al secondo e permettere la fruizione senza intoppi dei servizi.

Qualcuno avanza anche l’ipotesi che questo fiume di banda in costruzione serva a dei servizi di streaming, oltre per la musica con iTunes Radio, anche per i video.

Leave a comment

Cosa ne pensi?