Logitech Harmony Smart Keyboard

Se fino a qualche anno fa avessi chiesto una tastiera da collegare alla TV, mi avrebbero chiesto se fossi stato un amante delle console retrò, come il Commodore 64. Invece ad oggi è una cosa più che normale, visto che le TV sono sempre più smart e diventano un elemento multimediale a 360° nel salotto.

Per esempio collegando l'AppleTv alla TV si può mandare il segnale dell'iPhone o iPad, mediante AirPlay, è vedere foto o video. Oppure si può scegliere tra i canali pre caricati per lo streaming dei contenuti. A tal proposito può servire una tastiera da collegare allo schermo per gestire meglio i passaggi tra i vari settori e scrivere più velocemente.

Logitech ha realizzato la tastiera Harmony dedicata alle TV smart. Per funzionare usa un ricevitore da collegare allo schermo. Un ricevitore che permette anche di usare un'app per iPhone per usare il telefono di Apple come telecomando e tastiera a distanza, nel caso in cui non volete recuperare la tastiera in giro per la stanza.

La tastiera integra anche un touchpad per usare il puntatore. Si compra nel sito della società per 149,99 $.

Unisciti alla conversazione

1 Comment

  1. Ma onestamente mi sembra una mezza follia considerando che con l’App remote di Apple si può tranquillamente gestire la Apple TV e usare la tastiera iPhone.

Leave a comment

Cosa ne pensi?