iPad 4

A quanto pare la strategia di Apple nell'abbassare i prezzi, per aggredire quote di mercato altrimenti irraggiungibili, passa attraverso al calo della memoria. Per non svilire il "valore" percepito dagli utenti su un prodotto, la societĂ  gioca la carta del "te lo faccio pagare meno ma ti tolgo qualcosa". Una strategia non nuova, visto che l'aveva applicata anni fa con gli eMac: i Mac destinati agli studenti.

Su tale strada si pone il nuovo iPad 4 da 16 GB che si può comprare per 379 € anziché 499 € per la versione maggiore da 32 GB. Ma in questo caso, oltre alla memoria, non si avrà neanche il supporto alle reti LTE, finendo con l'utilizzare solo il WiFi.

Una mossa che secondo me è corretta. Molte persone cercano un dispositivo di Apple, per affidabilità e semplicità d'uso, da affidare ai propri genitori che non hanno molto dimestichezza con l'informatica. L'iPad 4 offre ancora una potenza appropriata per iOS 7, consente di usare FaceTime e Skype, mandare email, navigare e giocare senza difficoltà.

Così facendo si manda in pensione l'iPad 2 che, oltre ad avere caratteristiche tecniche orami superate, ha l'antiquato display non-Retina e, secondo me, era un grosso problema che la società ha finalmente risolto.

Join the Conversation

3 Comments

  1. mi domando perchĂ© non abbia fatto subito così…anzichè mantenere in vita l’iPad 2 (che ha pure un connettore diverso).

    1. forse perchè avevano ancora i magazzini pieni di iPad 2?
      ora i magazzini sono stati svuotati e quindi si può passare oltre…

Leave a comment

Cosa ne pensi?