Backup to Flickr for iPhoto

Scattiamo centinaia di foto ogni settimana grazie al nostro iPhone. Le immagini sono diventate di facile realizzazione perché il digitale è economico e, inoltre, può essere modificato con dei filtri per migliorare il risultato. Tutto questo archivio di immagini, che scandisce la nostra vita, deve essere messo al sicuro.

Se il disco del computer si rompesse si rischierebbe veramente grosso. Potremmo perdere tante immagini con dei ricordi alle spalle. Una soluzione per avere una copia delle immagini è Flickr. Questo servizio di Yahoo offre 1 TB gratuito a tutti e credo basti per tutti i nostri scatti.

Nel Mac App Store c'è un software per creare una copia di backup delle proprie immagini su Flickr. L'applicazione Backup to Flickr for iPhoto consente di autorizzare l'account, selezionare una libreria di immagini e caricarla su Flickr in todo.

Purtroppo l'app non consente di caricare i singoli eventi o sincronizzarli nel caso in cui, successivamente, siano fatte delle aggiunte di foto. Backup to Flickr for iPhoto pesa 2,3 MB e si acquista per 1,79 € nel Mac App Store. Con il sistema In App sarà possibile sbloccare alcune funzioni, come l'esportazione dei meta dati.

Aggiornamento: lo sviluppatore mi ha detto che non è possibile caricare i singoli set per una questione di API. Ad ogni modo la sincronizzazione è incrementale, diversamente da quanto riportato. Quindi se aggiungete nuove foto in un set, queste saranno caricate al successivo backup.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?