Nel settembre del 2013 Apple portò la garanzia AppleCare+ anche in Italia. Rispetto alla garanzia di base, che compre vi ricordo 24 mesi, l’AppleCare+ non si occupa solo dei difetti di fabbricazione, ma anche dei danni causati dagli utenti.
Una garanzia che permette di chiedere la sostituzione del dispositivo per due volte, pagando una franchigia di 69 €. Questo significa che se il telefono cade e si distrugge, finisce in piscina e muore e altre cose del genere, è possibile chiederne uno nuovo per 69 €. Stessa cosa per l’iPad.
Le scuole, inoltre, avranno un privilegio in più. Se un ente educativo acquista l’AppleCare+ potrà beneficiare di una copertura di 36 mesi allo stesso prezzo. In questo modo se uno studente rompe un dispositivo può riceverne un altro pagando la franchigia.
Trovate tutti i riferimenti sull’AppleCare+ nel sito di Apple. Vi ricordo che è possibile coprire un dispositivo con questa “assicurazione” entro 30 giorni dall’acquisto.
sul sito edu non si parla ancora di 3 anni, da quando sarà attiva?