brevetto caricabatterie veloce iPhone

Se avete un iPhone o un iPad sapete benissimo quanto tempo sia necessario per ricaricare questi dispositivi. Uno degli sforzi che dovrebbe fare il settore delle batterie è la costruzione di modelli in grado di ricaricarsi rapidamente. A tal proposito ci sono in ballo dei prototipi interessanti, in grado di ricaricare le batterie in pochi minuti.

In tal senso Apple ha brevettato un nuovo tipo di caricabatterie che raddoppia, quasi, la potenza di quelli attuali. Ad oggi abbiamo un caricabatterie per iPhone che utilizza 5W, mentre la versione per iPad utilizza 12W, anche se in molte confezioni è disponibile la versione da 10W.

Il brevetto della società, invece, utilizza fino a 20W, per raddoppiare la velocità di ricarica delle batterie, rimanendo in completa sicurezza. Un sistema interno, infatti, può variare la potenza da 6 a 20W per evitare sovraccarichi e riempire correttamente la batteria con l’energia.

Probabilmente il nuovo modello sarà venduto con le prossime generazioni dei dispositivi mobili.

Join the Conversation

1 Comment

  1. Non ho letto il brevetto ma V vuol dire Volt e misura una tensione… W vuol dire Watt ed é un’unita di misura per la potenza… C’é un errore nella figura?

Leave a comment

Cosa ne pensi?