Apple affitta un intero campus a Sunnyvale

Uffici Apple Sunnyvale

Entro la fine del 2016 dovrebbe essere terminata la costruzione del campus Spaceship a Cupertino. Un edificio futuristico da oltre 260.000 metri quadrati, capace di contenere oltre 14.000 dipendenti. Una piccola città nella città che permetterà lo sviluppo di software, servizi ed hardware.

Nell’attesa che l’opera sia conclusa, Apple ha la necessità di fornire un posto in cui lavorare ai dipendenti attuali, che aumentano di anno in anno. A tal proposito la società ha affittato un intero campus a Sunnyvale, ai confini di Cupertino.

Il complesso è formato da 7 edifici per un totale di 27.000 metri quadrati. All’interno ci sono uffici per consentire il lavoro di 1.450 dipendenti. Al momento non sappiamo a quanto ammonta la somma pattuita, ma sappiamo che l’agenzia ad aver fornito il contratto è la Cornish & Carey per un periodo che va dai 7 ai 10 anni.

Il complesso si trova al numero 120 di San Gabriel Drive. Alcune voci di corridoio dichiarano che la società vuole affittare altri 6 edifici nella stessa zona.

Cosa ne pensi?