Qualche giorno fa abbiamo visto l’analisi di MillwardBrown sui brand a più valore al mondo. Questa classifica ha evidenziato il fatto che il brand Google ha superato Apple. Nell’attesa di altri report, come quelli di Interbrand, giunge un’analisi dell’italiana IPSOS sulla riconoscibilità dei brand in Italia.
La classifica è stata effettuata su un campione di 2.000 persone, applicando dei parametri che hanno evidenziato l’influenza dei marchi. Per il nostro Paese, per le prime 10 posizioni, il risultato è stato:
- Microsoft
- Samsung
- IKEA
- Parmigiano Reggiano
- Nutella
- Apple
- eBay
- Amazon
Quindi Google, anche in questo caso, svetta in prima posizione, seguita da altre aziende estere. La prima azienda italiana ad apparire è Parmigiano Reggiano. Chi si attendeva Ferrari la può trovare in 63° posizione.
Apple è all’8° posto. La prima azienda nel settore dei computer, ma la seconda, dopo Samsung, in quella degli smartphone.
vedo Microsoft li in seconda posizione.
Microsoft non costruisce computer
ah non mi riferivo a quello, ma solo al fatto che ha un bel piazzamento in questa classifica..
comunque credo che tecnicamente surface può essere considerato un computer.
Computer no, ma con NOKIA smartphone si… E SAMSUNG i computer li costruisce…