La cucina è essenzialmente chimica, oppure è stregoneria se volete guardarla da un punto di vista fiabesco. Si tratta di unire insieme vari ingredienti per ottenere qualcosa di migliore e, si spera, commestibile. Ma cosa accade quando sbagliate le quantità di un ingrediente? Oppure quando non avete un ingrediente e volete sostituirlo con un altro? Un disastro.
Per aiutarvi in queste operazioni c’è una bilancia elettronica che conversa con l’iPad: Drop. Questo accessorio è molto utile perché fornisce una serie di funzioni gestite mediante un’app. L’app permette di calcolare automaticamente le quantità di ingredienti in base alle porzioni che vi servono.
Una volta posizionato il contenitore sulla bilancia, l’app vi guida passo passo con l’aggiunta degli ingredienti. Se non ne avete uno vi suggerisce le quantità di un ingrediente sostitutivo. Se ve ne mancano tutti vi crea la lista della spesa. E una volta ottenuto il miscuglio adatto, vi dice anche per quanto tempo cucinarlo, mandandovi una notifica sull’iPhone quanto è ora di sfornare.
Drop può pesare al massimo 6 KG. Misura 135 x 160 x 25 millimetri e ha un peso di 300 grammi. La batteria a bottone consente un’autonomia di 2 anni. La trovate in pre-ordine nel sito ufficiale per 80 $.