LP to Mp3 Turntable, per portare i vinili nel Mac

LP to Mp3 Turntable

Di recente, un po’ come è avvenuto nel settore cinematografico con il 3D, le case discografiche hanno tentato di sconfiggere la pirateria portando in auge il vinile, il famoso disco da riprodurre sull’apposito lettore. Gli amanti del vintage e la schiera di persone che sono convinte che il suono del vinile sia migliore, ha portato ad un boom delle vendite.

Quindi è probabile che voi abbiate in casa dei vinili, oppure che ne avete alcuni ricevuti da vostro padre. Come fare se si vuole trasformarli in brani digitali? La soluzione potrebbe essere l’uso di un accessorio come il LP to Mp3 Turntable. Questo dispositivo, oltre a riprodurre i vinili come un normale lettore, può mandare l’audio al Mac che convertirà la fonte in Mp3.

I dischi supportati sono da 33 – 45 e 78 giri. C’è anche un jack per le cuffie per isolare l’audio mentre si registra, nel caso in cui non volete ascoltare i brani nella fase di importazione. LP to Mp3 Turntable misura 41,91 x 36,83 x 11,42 cm e pesa 4,6 KG. Si compra nel sito del distributore per 139,95 dollari.

Cosa ne pensi?