Apple ha assunto una persona. La notizia è il fatto che questa persona è un social media manager. Probabilmente è la prima volta che Apple assume un esperto di social media nella sua azienda, anche se si vocifera una forte pressione nella sua assunzione da parte di Angela Ahrendts, nuovo vice presidente degli Apple Store.
Musa Tariq, infatti, ha lavorato con Ahrendts quando quest’ultima dirigeva ancora Burberry. Una delle campagne media ideate da Tariq si chiamava “tweetwalk” e consisteva in una serie di anteprime sulla nuova collezione del brand di moda.
Prima di essere assunto in Apple, Tariq era in Nike dove ha coperto il ruolo di direttore senior dei social media. Laureato alla London School of Economics, è stato inserito nelle persone più influenti in Gran Bretagna da Marketing Magazine.
Ora vorrei solo aggiungere una cosa: anche io ho studi economici, ho lavorato in un’azienda di moda e ho più follower di Tariq su Twitter. Apple cosa aspetti ad approfittare delle coincidenze? Sono nella lista delle persone più influenti della mia strada.
Kiro hai mai fatto un colloquio per lavorare in un Apple Store?
no mai fatto