infografica iPhone

I dati di per se possono dire molto, ma diventano estremamente leggibili quando si effettuano delle comparazioni. Le persone hanno dei metri di misura ed è possibile creare un’immagine mentale se si comparano due dati con unità di misura diverse.

Per esempio se vi dicessi che Apple ha venduto 516 milioni di iPhone vi offro un’informazione. Ma se vi dicessi che è come dare un iPhone ad ogni abitante dell’Unione Europea si comprende meglio. È l’informazione raccolta da FinancesOnLine in un’infografica.

In realtà il dato si ferma al 2012. Ad oggi posso dire che gli iPhone venduti sono 551,3 milioni e la popolazione dell’Unione Europea è formata da 507 milioni di persone. Quella degli Stati Uniti è formata da 315 milioni di persone, quindi sarebbe come dare 2 iPhone ad ogni abitante degli USA.

Nell’infografica si legge anche una pillola sulla’iPad. Se prendiamo le unità vendute fino al 2010, circa 211 milioni, potremmo effettuare il giro della Terra disponendoli uno dietro all’altro. Pazzesco vero?

Join the Conversation

2 Comments

  1. Se nel 2012 gli iPhone venduti erano 516, e oggi sono – presumibilmente – 551, significa che Apple ha venduto “solo” 35 milioni di iPhone in un anno e mezzo? Lo chiedo perchè mi sembrava di aver capito che 35 milioni eran circa il numero di iPhone che vendeva in un trimestre.

Leave a comment

Cosa ne pensi?