id 86053

La costruzione della custodia ideale per iPad Mini, almeno secondo il mio punto di vista, passa per diversi punti. Bisognerebbe avere una custodia leggera, sottile e in grado di proteggere bene il tablet durante i viaggi e durante l’utilizzo quotidiano.

Il modello O!coat-Slim di Ozaki, una società che abbiamo già incontrato in passato, non è perfetta, ma si avvicina molto a questo concetto. Nella confezione trasparente, che ricorda quella degli iPod, c’è una custodia e un portachiavi con il logo della società.

La custodia, bianca nel mio caso, è molto sottile: appena 10 millimetri in totale, per un peso di 110 grammi. È una delle più sottili e leggere nel suo genere. Costruita in simil-pelle, ha la superficie ruvida, con il logo della società in metallo.

Una volta applicata, inserendo l’iPad nella cornice guida, sarà coperto tutto il retro (eccetto il microfono e la fotocamera), la parte laterale (eccetto i pulsanti del volume e la vibrazione) e parte dello speaker. Resta scoperto il pulsante di accensione e il connettore.

Ho dei dubbi sul grado di protezione contro gli urti, ma di certo protegge contro i graffi. Inoltre, una volta applicata, dona un tocco di eleganza. Il sistema di piegatura è molto elementare: ben distante dalle piegature interessanti degli altri modelli di Ozaki. Questo è uno dei punti più deboli di questa custodia: si può regolare in vari gradi per tenerla in verticale, ma in modalità scrittura non è molto comoda e questo potrebbe essere un problema.

Il rapporto qualità/prezzo non è male. Per averla bisogna disfarsi di 39,99 €. Disponibile in vari colori, si trova su Ozaki. La distribuzione italiana è affidata a L10trading.

Leave a comment

Cosa ne pensi?