Dyson 360 Eye

Dopo alcuni anni di lavoro, Dyson ha creato un aspirapolvere robot gestibile dall’iPhone. La tecnologia dietro il nuovo Dyson 360 Eye è molto interessante. Il robot ha una base da muro dove va a ricaricarsi quando serve. Una volta carico può funzionare per 30 minuti, in modo da pulire i pavimenti di casa.

Una spazzola ad elica consente di alzare le briciole e la polvere, mentre una webcam in cima riesce ad avere una visuale a 360°. Grazie a dei sensori ad infrarosso, il robot comprende l’ampiezza dell’ambiente e crea una mappa per pulire tutta la superficie disponibile.

Un sistema di cingoli in plastica gli consentono di superare degli ostacoli a terra, come tappeti o piccoli scalini. Tramite un’app per iPhone, non ancora disponibile, sarà possibile attivarlo a distanza tramite il WiFi, oppure gestire la programmazione della pulizia impostando degli orari. La stessa app consente di aggiornare il firmware del robot.

Al momento non sappiamo quanto costerà. Il Dyson 360 Eye dovrebbe essere nei mercati italiani per il Natale del prossimo anno.

[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=GPPgqmwZ958&w=530]

Leave a comment

Cosa ne pensi?