U2

Ora che la musica digitale è ovunque, per lo più in streaming, gli artisti devono campare ancora sulla vendita dei brani? Qualcuno qualche anno fa disse che il modello di business sarebbe cambiato, portando gli introiti degli artisti verso un’unica fonte di guadagno: i concerti.

Un modello che gli U2 ora vogliono sperimentare. Di certo la band ha una storia lunga e ha ricavato già una fortuna dai suoi concerti precedenti. Così dall’ultimo album, pubblicato nel 2009, può permettersi di regalare l’ultima produzione.

Apple e gli U2, infatti, si sono accordati per regalare l’album Songs of Innocence. Non solo l’album è in esclusiva, ma si potrà scaricare gratis fino al 13 ottobre. Se possedete uno dei 500 milioni di account iTunes è probabile che lo abbiate già.

Il download, infatti è automatico, sia in iTunes che nei dispositivi mobili. Basta effettuare il login con il proprio account.

Join the Conversation

1 Comment

  1. A me il download non è avvenuto in automatico ho dovuto recarmi nella sezione degli U2 per scaricarlo. Però bella idea!

Leave a comment

Cosa ne pensi?