Disponibile l’app TestFlight e altre novità per sviluppatori

TestFlight

Vi parlai di TestFlight appena qualche giorno fa, perché l’app aveva fatto capolino nell’App Store USA. Ora è disponibile anche in quello italiano. Per chi non conoscesse il sistema, consente agli sviluppatori di mandare le versioni beta ai beta tester, direttamente dall’app, evitando tutti i noiosi passaggi in iTunes Connect in precedenza. L’app pesa 2,8 MB e si scarica gratis.

La società ha anche mandato una email agli sviluppatori. Oltre ad informarli su TestFlight e l’invito ad inviare gli aggiornamenti delle app ottimizzate per iOS 8, ora sono attivi anche i sistemi di bundle di applicazioni. Significa che gli sviluppatori possono offrire le loro app in pacchetti che le uniscono tutte, applicando uno sconto. In modo da invogliare gli utenti a comprarle tutte e non singolarmente. Un po’ come avviene con gli album musicali.

Inoltre ora si possono allegare i video alle schede delle app. Una funzione chiamata App Previews. Nel sistema di sviluppo Xcode c’è una funzione per registrare l’uso delle app e caricare il tutto in iTunes Connect. Tra qualche settimana nelle schede delle app, oltre agli screenshot, troverete anche i video.

Cosa ne pensi?