file iPhone 5

Avete mai partecipato ad una fila per l’acquisto di un prodotto di Apple? Io l’ho fatto. E al di là delle critiche sul consumismo, come giusto che sia, non bisogna ignorare che unire tante persone con la stessa passione in un unico luogo, si possa trasformare in un’ottima occasione di socializzazione.

Ad ogni modo queste file potrebbero sparire. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, Apple sta pensando ad un sistema di prenotazioni con dei biglietti virtuali. Anziché prendere il foglio di carta collegato al prodotto, si riceverà sul telefono un SMS o una email con la prenotazione.

L’utente deve andare entro la giornata in negozio e prendere il dispositivo. Un sistema simile a quello utilizzato per la vendita nei giorni successivi al day one. La novità sta nel fatto che, appunto, si potrà utilizzare anche il primo giorno di vendite.

La società farà a meno dell’effetto marketing delle file?

Join the Conversation

1 Comment

  1. Evidentemente anche Apple vuole ridurre quel fenomeno patetico e degradante che si presenta davanti ai suoi stores ogni fine settembre..

Leave a comment

Cosa ne pensi?