Jonathan Ive intervista

A quanto pare la ABC News ha ottenuto delle interviste esclusive riguardante il dopo Keynote. Tanto esclusive che ha deciso di snocciolarle con calma per evitare di consumarle in un sol colpo. Dopo aver visto qualche minuto con Tim Cook, arriva anche il turno di Jonatan Ive.

Il vice presidente del design, rispondendo ad una domanda sulla nascita dell’Apple Watch, ha risposto:

Se effettui un calcolo puoi notare che sono possibili milioni di Apple Watch diversi. Ci sono materiali molto diversi, due grandezze diverse, puoi scegliere tra 6 cinturini diversi. Ma il modo in cui puoi considerare tutto questo dal punto di vista del design, non è collegato con l’hardware e il software. La nostra esperienza come clienti, come utenti, è che sono tutti e nello stesso tempo uno.

Abbiamo disegnato l’interfaccia utente, abbiamo dato alle persone scelte multiple, per esempio con la grafica dell’orologio.

In effetti questo è un elemento a cui non avevo pensato. Nel dire “il dispositivo di Apple più personale di sempre”, la società intendeva anche il fatto che ognuno di noi può personalizzare il suo Apple Watch, dal materiale di costruzione fino alla grafica dell’orologio, tale che non ci sarà un’unità uguale ad un’altra. Tutto dipende dalla combinazione che abbiamo scelto.

Join the Conversation

2 Comments

  1. Se mi avessero fatto scegliere anche tra rettangolare o tondo era il massimo, odio gli orologi rettangolari 🙁

  2. Spero in un aggiornamento delle interfacce dell’orologio con l’aggiunta del quadrante “analogico” a 24 ore.
    Abituato alle 24 ore faccio fatica a leggere i classici 12 ore.

Leave a comment

Cosa ne pensi?