Steve Jobs veniva pagato molto poco in Apple: appena 1 dollaro. Ma questa era la paga come manager dell’azienda. Per coprire la posizione di CEO, infatti, Jobs riceveva moltissimi bonus sotto forma di azioni, ma non solo.
L’ex CEO di Apple si faceva regalare dalla società anche dei benefit niente male, come il jet personale Gulfstream G450 che ha utilizzato, per esempio, per andare in giro per il mondo e firmare i contratti per la distribuzione del primo iPhone. Ovviamente la carta carburante era a carico della ricca azienda che dirigeva.
Ma che fine ha fatto quell’aereo? In un articolo su Business Week si svela l’arcano: ce l’ha Jonathan Ive. Il vice presidente del design di Apple lo ha comprato dalla vedova di Steve Jobs a una cifra, dichiarano delle indiscrezioni, del tutto simbolica.
Di certo mantenere un jet personale è costoso. Non che sia un problema per la vedova Jobs ovviamente, visto che è la 65° persona più ricca del mondo.
Ive utilizza l’aereo, probabilmente, per andare a trovare la sua famiglia in Gran Bretagna o per andare a ritirare i numerosi premi che gli attribuiscono in giro per il mondo.
Prezzo “simbolico”? Allora l’avrà pagato $1 LOL