E di certo non potevano mancare i video inerenti i test di caduta dei nuovi iPhone. Ormai sono una tradizione e, fortunatamente, qualcuno si prende la briga di sborsare moneta per mostrarci cosa accade quando i nuovi iPhone cadono.
Sfortunatamente Apple non ha realizzato un case a prova di urti, come ha fatto qualcuno dei suoi concorrenti. Durante il test di caduta, che prevede la caduta da tre posizioni, si vede che il telefono non è molto resistente.
L’iPhone 6 e 6 Plus sono fatti cadere sul retro, di lato e con lo schermo rivolto in giù. Il risultato è la rottura dello schermo. L’iPhone 6, avendo uno schermo più piccolo, risulta essere più resistente del 6 Plus. Chissà se con lo schermo in zaffiro le cose sarebbero cambiate.
Mmm… Ma non avevano utilizzato il vetro zaffiro?
Eh no, lo raccontai anche
https://www.melamorsicata.it//mela/2014/09/15/i-schermi-retina-hd-lassenza-vetro-zaffiro/
Non capisco lo stupore nell’articolo, con il peso, le dimensioni e i materiali utilizzati come speravate che ne uscissero? Brillanti come nuovi?
Se qualcuno compra un simile telefono da oltre 700 euro e non gli mette nemmeno una cover (vendute tra l’altro da Apple stessa) è un suicida…
Lo zaffiro sarebbe stato peggio ancora, essendo più duro, e quindi fragile.