itTaxi
itTaxi, l'app per chiamare un taxi e pagarlo con Paypal 2

Secondo i dati di Kate Toran, direttore dei taxi di San Francisco, il servizio Uber ha portato alla riduzione delle corse dei taxi del 65% rispetto al 2012. Ma cosa spinge le persone ad usare un servizio che costa di più rispetto a uno che costa di meno?

Fattori come esperienza d’uso, pagamento elettronico, auto nuove e lussuose, cordialità e servizi aggiuntivi in auto, forse qualcosa dicono all’orecchio del vecchio sistema. Ancorarsi alle licenze e pensare che, avute quelle, bisogna campare di rendita direi che funziona poco, soprattutto quando bisogna fornire un servizio a pagamento.

Come sconfiggere quindi Uber? Ovviamente la carta migliore è quella di usare le sue stesse armi. Offrire un’app simile sarebbe già un punto di partenza. Ed è quello che tenta di fare l’app itTaxi di URI (Unione Radiotaxi Italiani).

Con quest’app si può chiedere un taxi, vederlo muoversi su una mappa, farsi trasportare, pagare con Paypal ed esprimere un giudizio. Il servizio è attivo in molte città, da Milano fino a Palermo, passando per Napoli, Capri, Trento, Udine e tante altre.

ItTaxi pesa 11,5 MB e si scarica gratis dall’App Store.

Leave a comment

Cosa ne pensi?