Li chiamano caproni, fessi e stupidi. Ma più volte abbiamo analizzato il fenomeno delle file per l’acquisto dell’iPhone che diventano, di fatto, un momento aggregativo al pari dei raduni delle moto o delle auto. Cosa c’è di intelligente nel radunare tante moto in un’area? Credo nulla, ma la passione porta a fare anche questo.
Ed è vero da un lato è una passione consumistica, perché è basata sull’esborso di denaro. Ma voi non immaginate quanti soldi sposta la pesca sportiva per avere pesci che non si mangeranno mai, oppure i soldi spostati dal calcio dove a giocare sono gli altri. Eppure la cosa sembra funzionare.
Non funziona nella testa bacata di alcune persone. Quelle che ricorrono allo scherno. Perché bisogna avere rispetto di tutti e delle loro scelte. Allora non posso che condannare la “bravata” di alcuni studenti che hanno deciso di colpire con farina e uova le persone in fila all’Apple Store di Roma.
Con la farina e le uova, che sono cibo quindi sacri, meglio preparare un bel panino. Uno di quelli che si accompagnano a del companatico e una gita fuori porta. Fate prendere aria alle vostre teste. Forse qualche neurone si riprenderà.
Da oggi ufficialmente chi si oppone alle file per l’iPhone è a tutti gli effetti un FASCISTA. Anch’io mai le ho fatte e mai le farò, ma tutta questa retorica pauperista anti-Apple ha rotto gli zebedei.
Perché i raduni di moto sono gratis? Davvero? Quindi la benzina non si paga?
Non molto tempo fa nell’ essere un utente apple e avere un Mac invece che il normalissimo Windows sulla scrivania si era considerati in un certo senso fuori dal giro. A me comunque piaceva essere fuori dai giri lontano dalla massa e aggrappato al mio so che, certamente non mi permetteva di gingillarci o scaricare film, ma mi faceva stare sicuro e non vittima del computer. Vivevano nel nostro gruppo in 500 ( stima)in tutta Italia ed eravamo felici